domenica 28 luglio 2013

Il dominio



- Allora, avvocato, questo è il preventivo. Abbiamo: registrazione del dominio avvocatoerminiomanfredi.it, analisi degli obiettivi, struttura del sito web, grafica e design, funzionalità, posizionamento nei motori di ricerca, 5 caselle di posta elettronica, antivirus e antispam. Il totale è 2.600 euro.

- Ottimo lavoro. Certo il dominio è piuttosto brutto. Non potrei avere solo nome e cognome senza avvocato?

- È già occupato.

- Da chi?

- Erminio Manfredi.

- Ho capito, ma chi è?

- Un allevatore di api. L'ho contattato: non intende cedere il dominio.

- Quindi non c'è niente da fare?

- No.

- Ho capito.

- A meno che...

- A meno che?

- A meno che il signor Manfredi non abbia, diciamo così, un incidente.

- Cosa intende?

- Su, avvocato, ci siamo capiti.

- Si spieghi meglio.

- Se facciamo fuori l'apicoltore il dominio è suo.

- Ma sta scherzando?

- …

- …

- Sì, sto scherzando!

- Ahahahah!

- Ahahahah!

- …

- …

- Quanto costa?

- Cosa?

- L'incidente dell'apicoltore.

- Mi passa la penna?

- Sì.

- Ecco la cifra.

- Mh.

- Le sto facendo un buon prezzo.

- Rischi?

- Nessuno. Facciamo un lavoro pulito. Nessun legame con lei, nessun movente. Anche questa volta nessuno penserà alla RD, come la chiamiamo noi.

- Cos'è la RD?

- Ripulitura Dominio.

- Cioè?

- Cioè eliminiamo il possessore di un dominio su commissione. Lei non ha idea di quante persone vengono ammazzate ogni anno per liberare un dominio.

- Ma dice sul serio?

- La maggior parte degli omicidi insoluti, quelli di cui si parla nelle cronache, sono RD.

- Per esempio?

- Mi passa la penna?

- Sì.

- Per esempio lui.

- No!

- E lei.

- Pure!

- Sì, ce ne siamo occupati noi. Tutti che parlano di femminicidio, invece è un dominicidio! Ahahah!

- Ahahah!

- Ok, avvocato, allora siamo d'accordo?

- D'accordo.

***

- Avvocato, come sta? Ha letto la cronaca?

- Ho letto, si accomodi pure.

- Abbiamo fatto un lavoro pulito.

- Ha sofferto?

- Be', essere punti da seimila api non è proprio morire nel sonno.

- Già.

- E così lei ha il suo dominio erminiomanfredi.it.

- Ermigno.

- Erminiomanfredi.it.

- No, Ermigno con gn.

- Come con gn?

- Mi chiamo Ermigno Manfredi.

- Che cazzo di nome è Ermigno?

- Era il nome di mio nonno.

- E adesso?

- Non lo so, è lei l'esperto.

- Ho ammazzato un apicoltore del cazzo per avere quel dominio.

- Sono i rischi del mestiere. Mi scusi, può ripetere quello che ha detto?

- Cosa?

- L'ultima frase.

- Ho ammazzato un apicoltore del cazzo per avere quel dominio?

- Grazie. È per la registrazione.

- Quale registrazione?

[RWNDRWNDRWNDRWNDRWND]

“...Ho ammazzato un apicoltore del cazzo per avere quel dominio...”

- Merda.

- Vuole riascoltare?

- Sì.

[RWNDRWNDRWNDRWNDRWND]

“...Ho ammazzato un apicoltore del cazzo per avere quel dominio...”

- Non posso crederci!

- Eh, lo so.

- Qualcuno usa ancora registratori a cassetta.

- Era di mio nonno.

- Cosa vuole, avvocato?

- Non sono avvocato.

- No?

- E non mi chiamo Erminio Manfredi.

- Ah.

- Mi chiamo Sebastiano Faggi.

- Come me.

- Esatto. Voglio il suo dominio sebastianofaggi.it, gli do la caccia da anni. Altrimenti questa registrazione finisce alla Polizia.

- Ma io in realtà mi chiamo Ettore Mandrucchi.

- La smetta.

- Ok.

- Allora?

- Ho bisogno di prendere un po' d'aria.

- Andiamo in balcone. Vuole bere qualcosa?

- Un Bourbon, grazie.

- Beva.

- Avvocato, lei mi ha incastrato per bene.

- Non sono avvocato.

- Non posso fare altro che cederle il dominio.

- Immagino di sì.

- Cosa si prova ad avere il dominio?

- Lei ce l'aveva prima di me, non si ricorda?

- Sì. Mi dava sicurezza. Si sta preparando un bel temporale, guardi che nuvola nera.

- Non è una nuvola.

- È vero, fluttua. Che cos'è?

- Non lo so. Ma qualunque cosa sia si sta muovendo velocemente verso di noi.

- Lo sente anche lei questo ronzio, avvocato?

- Non sono avvocato.

Nessun commento:

Posta un commento