lunedì 12 luglio 2010

Viale Silvio Berlusconi - Statista

Pezzo pubblicato su ScaricaBile n. 33 (Ultimo numero).
Prendetelo QUI


Berlusconi è sopravvissuto pure a ScaricaBile. A voi sembra giusto? A me no. Mi sarebbe piaciuto molto leggere uno speciale sulla morte di Silvio su queste pagine. Tutti noi che per diletto ci occupiamo di far ridere avremmo aperto il file lo_stronzo_è_morto.doc in cui raccogliamo le battute in vista dell'evento (lo fate anche voi, vero?) e le avremmo riversate qui per il divertimento di tutti. E invece muore ScaricaBile, il pdf che ha introdotto lo swing in Italia.
La speranza nella morte di Berlusconi non è frutto di odio e invidia, come pensa lui, ma è l'amara presa di coscienza del fatto che non esiste una soluzione alternativa. Ormai anche gli analisti politici più raffinati, se li prendi in privato e gli versi da bere, ti dicono che è l'unica conclusione possibile di un ciclo politico sventurato come questo.


- Lei come vede la situazione politica italiana?

- Beh, c'è da dire che la stabilità garantita da Berlusconi in questi anni ha prodotto anticorpi che in prospettiva lascerebbero supporre...

- Gin?

- Sì grazie...la possibilità di una normalizzazione di quella che viene definita l'anomalia del sistema...

- Verso ancora?

- Sì grazie.

- Stava dicendo?

- Ok, scriva: fibrillazione ventricolare, non c'è altra strada.

- Sono d'accordo. Come si fa?

- Puttane. Tante e sempre più giovani.

- Oppure?

- Mi versi altro Gin...


La morte di Berlusconi farebbe bene a tutti, anche a Berlusconi (questa forse è una cazzata, ma fa tanto aforisma di Churchill). E quando morirà - lasciando un vuoto incolmabile tra i miei coglioni – sarà interessante osservare le reazioni di tutti i dementi che lo hanno eletto a proprio dio personale. Saranno reazioni isteriche, come quelle che hanno certe vecchiette in chiesa quando la domenica mattina mi avvicino di soppiatto e gli sussurro nelle orecchie “Dio ti disprezza, stupida troia”. Provateci, è divertente.
Certo dovremo sopportare qualche fiction su di lui con Berlusconi morto - abilmente manovrato da Renzo Martinelli - nella parte di Berlusconi vivo. I milanesi dovranno sopportare tre giorni di funerale + viale Silvio Berlusconi - statista, in pieno centro.
Però vuoi mettere il gusto di andare sotto casa di Emilio Fede con le vuvuzelas?


- BZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ...

- Era un uomo generoso, come fate a non capirlo?

- BZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ...

- Almeno rispettate il mio dolore!

- BZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ...

- Lasciate che vi dica una cosa...

- Ok Emilio, ti ascoltiamo.

- Silvio era...

- BZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ...


Potrei immaginare per lui delle morti particolarmente violente, giusto per scaricare un'ultima volta un po' di bile in pdf, invece, prima che ScaricaBile si accasci a terra durante una rilassante passeggiata sul lungomare di Ostia, voglio immaginare per il cialtronissimo delle possibili morti divertenti, insolite, degne della sua vita da guascone di stograncazzo. E quindi, prima che ScaricaBile si schianti al suolo per una manovra errata con il paracadute meritandosi uno striscione di Casa Pound, ecco la Top Ten delle morti di Berlusconi che preferisco:


10. Collasso cardio-circolatorio mentre stava giocando esterno destro in Milan-Napoli

9. Sbranato da Minzolini (lo so, era docile docile ma deve essere quella storia che a un certo punto il cervello cresce e si comprime alle pareti della scatola cranica)

8. Disperso nel deserto libico dopo essere uscito un attimo fuori dalla tenda di Gheddafi per pisciare

7. Condannato a morte dal Tribunale di Milano per un assurdo errore legislativo di Ghedini

6. Morto di noia a causa di una ragazzina indecisa (“Vediamo, mi interessa il Ministero della Pubblica Istruzione” - “Si può fare” - “Anzi, no, preferisco le Pari Opportunità” - “Ok” - “E perché non un ministero pesante tipo gli Interni?” - “Mh” - “Ho deciso: gli Esterni” - “...” - “Papi?”)

5. Colpito alla testa dal satellite HotBird 6

4. Intossicato da un fondotinta al bario di fabbricazione cinese

3. Sepolto vivo perché a tutti pareva morto (in realtà non lo sapremo mai ed è divertente proprio per questo)

2. Ucciso da un'inspiegabile eruzione del suo vulcano finto

1. Morto per le risate mentre, in un momento di sincerità, stava leggendo l'ultimo numero di ScaricaBile

2 commenti:

  1. Tu sei un genio...

    come ho fatto a scoprirti solo ora?

    (grazie D Luttazzi)

    RispondiElimina
  2. Grazie, chiunque tu sia.
    Anche io mi sto scoprendo solo ora. :)

    RispondiElimina