mercoledì 22 maggio 2013

Scacchista vegano non mangia i cavalli: partita sospesa





È accaduto a Cesena durante la finale del campionato italiano di scacchi tra Bruno Fioretti e Armando Pellicci. Il Fioretti si stava avviando verso una facile vittoria, stava per mangiare un cavallo e fare scacco matto, quando improvvisamente si è fermato e si è rivolto agli organizzatori: “Scusatemi, ma non posso mangiare quel cavallo: sono vegano”. Quindi ha incrociato le braccia minacciando di non muovere più un pezzo finché non venissero sostituiti i cavalli con delle verdure di stagione.

Gli organizzatori hanno provato a spiegare al giocatore che “mangiare” è un modo di dire e che si tratta più propriamente di “catturare” un pezzo, ma non c’è stato nulla da fare. Nel tentativo di sbloccare la situazione sono intervenuti anche i familiari di Bruno Fioretti: “Papà, fai finta che sia una zuppa di farro”, ha gridato la figlia dagli spalti.

Dopo nove ore di stallo, trascorsi in un silenzio irreale, il suo avversario Armando Pellicci è esploso: “Però non ti sei fatto problemi a mangiarmi la regina eh, cannibale del cazzo!”

A quel punto la situazione è degenerata: i due sono venuti alle mani e Pellicci ha addiruttura provato a infilare con la forza i cavalli nella bocca di Fioretti, facendolo quasi soffocare. È dovuto intervenire il Presidente della Federazione Italiani Scacchi a riportare la calma, ha sospeso la partita e ha invitato tutti al Ristorante “La tana del Polipo”.


Per Lercio

martedì 21 maggio 2013

#196

Confcommercio: "Con l'aumento dell'Iva la spesa delle famiglie costerà 135 euro in più". Ma vuoi mettere il gusto di insultare la Carfagna?





Per Acido Lattico

venerdì 17 maggio 2013

Ufo, apparsi misteriosi cerchi nei capelli di Casaleggio



Un mistero sta prendendo forma in queste ore. È quello di strani disegni apparsi nei capelli del guru del Movimento 5 Stelle Gianroberto Casaleggio. A dare la notizia il blog di Beppe Grillo con un post intitolato: “Gli alieni sono grillini e chi non ci crede se ne va affanculo”. Grillo definisce i cerchi nei capelli di Casaleggio come “il segno inequivocabile di un tentativo di comunicazione aliena per mezzo di una delle teste più brillanti e visionarie del nostro tempo”.

Raggiunto telefonicamente, Vito Crimi definisce i cerchi nei capelli di Casaleggio come “il segno inequivocabile di un tentativo di comunicazione aliena per mezzo di una delle teste più brillanti e visionarie del nostro tempo”.
“Ma è quello che ha scritto Grillo!” – obiettiamo.
“Sì, esatto”.

Tra gli attivisti 5 Stelle c’è chi si spinge oltre e afferma con sicurezza che i segni trovati nei capelli del guru siano questi: RO-DO-TA! RO-DO-TA!

Gli scettici, invece, parlano senza mezzi termini di “minchiate” e invitano a guardare piuttosto i misteriosi segni a forma di zero apparsi nel conto in banca della Casaleggio Associati s.r.l.


Per Lercio

giovedì 16 maggio 2013

lunedì 13 maggio 2013

#194

Vito Crimi: "Prendevo 20mila euro l'anno ora li prendo in un mese". Ti ringrazio, Crimi, non mi ricordavo più perché mi stavi sul cazzo.





Per Acido Lattico